(aggiornamento di Alessandro Rinoldi) FINE PRIMO TEMPO Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Ajax ed Union Berlino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i tedeschi falliscono un’occasione importante intorno al 34′ quando la conclusione di Jerome Roussillon finisce di poco a lato dello specchio della porta avversaria.
Ecco le formazioni ufficiali: AJAX (4-3-3) – Rulli; Rensch, Timber, Bassey, Wijndal; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Tadic, Bergwijn. All. : Heitinga. UNION BERLINO (3-5-2) – Ronnow; Doekhi, Knoche, Diogo Leite; Roussillon, Laidouni, Khedira, Thorsby, Juranovic; Becker, Behrens. : Fischer. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi) SI COMINCIA! Mancano solo pochi minuti alla diretta di Ajax Union Berlino.
Roma-Salisburgo, dove vederla in TV e streaming su TV8, Sky
Union Berlin - Ajax Amsterdam in diretta - Calcio - live-sport-tv.it
Dove vedere il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa
Union Berlin in TV e streaming oggi - TVsportiva
Di fronte l’Union Berlino ha un colosso del calcio europeo come l’Ajax, che negli anni Settanta ha dettato legge con tre Coppe dei Campioni vinte consecutivamente ed è stato esponente di quel calcio totale che si sarebbe poi sublimato con la nazionale due volte finalista ai Mondiali, ma anche con una tradizione che aveva già portato il Feyenoord sul tetto d’Europa e poi avrebbe condotto lì il Psv Eindhoven e gli stessi orange, nello stesso anno 1988. Non resta allora che vedere come andranno le cose nella partita di questa sera… (agg. di Claudio Franceschini) OLANDESI FAVORITI! Ajax Union Berlino, in diretta giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 18. 45 presso la Johan Cruijff Arena di Amsterdam, sarà una sfida valida per l’andata dei play off di Europa League.
Da rivelazione del calcio tedesco a quello europeo, l’Union Berlino vuole stupire anche in campo continentale come sta facendo in Bundesliga, dove è arrivata a un solo punto dalla capolista Bayern Monaco dopo la grande vittoria a Lipsia nell’ultimo turno di campionato. Ajax che sta vivendo questa stagione in piena rifondazione, al timone della squadra è stato messo un nome storico come quello di John Heitinga per recuperare terreno, con la squadra ora reduce da 4 vittorie consecutive tra Eredivisie e Coppa d’Olanda e arrivata a -3 dalla vetta del massimo campionato in patria, occupata al momento dal Feyenoord. Hanno fatto però ancora meglio i tedeschi che nel 2023 hanno infilato 6 vittorie consecutive tra Coppa di Germania e Bundesliga.
Risultati Europa League 2022/2023 in diretta, Calcio Europa
La curiosità? Ogni singolo match dei tedeschi nel girone è terminato con il risultato di 1-0, che si trattasse di una vittoria o di una sconfitta. Adesso è arrivato il momento di lasciar parlare il campo: mettiamoci comodi, la diretta di Ajax Union Berlino finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini) I TESTA A TESTA Non esistono precedenti per la diretta di Ajax Union Berlino: sarà una prima volta storica per l’andata dei playoff di Europa League, una data importante soprattutto per la compagine tedesca che meno di un lustro fa non aveva mai festeggiato la promozione in Bundesliga e ora si ritrova addirittura coinvolta nella lotta per il titolo nazionale, avendo fatto passi da gigante in questo senso e anche nella sua dimensione europea, visto che l’anno scorso aveva mancato la qualificazione anche solo al playoff di Conference League e oggi potrebbe andare agli ottavi di Europa League.
Diretta/ Ajax Union Berlino (risultato finale 0-0): rete annullata a Thorsby! DIRETTA AJAX UNION BERLINO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO All’Amsterdam Arena le formazioni di Ajax ed Union Berlino si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio per 0 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a cominciare meglio la partita proponendosi pericolosamente in zona offensiva soprattutto verso il 34′ tramite la conclusione larga non di molto provata da Roussillon mancando la porta difesa da Rulli. Nel secondo tempo il solito Rulli respinge anche la punizione calciata al 55′ da Juranovic. Nell’ultima parte dell’incontro i ferrai si vedono annullare il possibile gol del vantaggio al 65′ quando il VAR ravvisa il fallo di mano commesso da Thorsby.
Diretta Union Berlino-Ajax: dove vederla in tv e live streaming